Al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ritorna il teatro dialettale con la Nova Cumpagnia de Borg impegnata nell’allestimento del classico di Guido Lucchini La Rufianeda: la compagnia stabile del Teatro Tiberio propone la storia di una famiglia degli anni cinquanta, periodo nel quale erano accentuati i contrasti tra Chiesa e Comunismo. Egisto, fanatico comunista, è in lotta con la moglie che, sostenuta dal parroco, cerca di allontanarlo dalle idee del partito.
Una versione del “duello” tra don Camillo e Peppone, questa volta alla “Romagnola”: tra gli interpreti Bruno Pari, Manuela Molari, Lavinia Piva, Andrea Berti e Giuliano Casadei, per la regia di Bruno Pari, Manuela Molari e Giuliano Casadei.
Lo spettacolo è in programma tutti i sabati a partire da sabato 20 gennaio fino a sabato 3 marzo alle ore 21. Il biglietto d’ingresso, posto unico numerato, è di € 8,00 con prevendita attiva presso il “Caffè del Borgo”. L’incasso sarà devoluto alle opere della Parrocchia di San Giuliano Martire.