Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Al Cinema Tiberio di Rimini con “La Rufianeda” ritorna il teatro dialettale

Al Cinema Tiberio di Rimini con “La Rufianeda” ritorna il teatro dialettale

Al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ritorna il teatro dialettale con la Nova Cumpagnia de Borg impegnata nell’allestimento del classico di Guido Lucchini La Rufianeda: la compagnia stabile del Teatro Tiberio propone la storia di una famiglia degli anni cinquanta, periodo nel quale erano accentuati i contrasti tra Chiesa e Comunismo. Egisto, fanatico comunista, è in lotta con la moglie che, sostenuta dal parroco, cerca di allontanarlo dalle idee del partito.

Una versione del “duello” tra don Camillo e Peppone, questa volta alla “Romagnola”: tra gli interpreti Bruno Pari, Manuela Molari, Lavinia Piva, Andrea Berti e Giuliano Casadei, per la regia di Bruno Pari, Manuela Molari e Giuliano Casadei.

Lo spettacolo è in programma tutti i sabati a partire da sabato 20 gennaio fino a sabato 3 marzo alle ore 21. Il biglietto d’ingresso, posto unico numerato, è di € 8,00 con prevendita attiva presso il “Caffè del Borgo”. L’incasso sarà devoluto alle opere della Parrocchia di San Giuliano Martire.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up