Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Al Cinema Tiberio 4 giorni di proiezioni per il film Gauguin di Eduard Deluc

Al Cinema Tiberio 4 giorni di proiezioni per il film Gauguin di Eduard Deluc

Il Cinema Tiberio di Rimini ospita da giovedì 22 a domenica 25 ottobre (ore 21, sabato e domenica anche ore 17, biglietti da € 7 ad € 5) il film Gauguin di Eduard Deluc con Vincent Cassel, Tuheï Adams, Malik Zidi, Pua-Taï Hikutini e Pernille Bergendorff.

Parigi, 1891. Alla vigilia del suo viaggio per Tahiti, Paul Gauguin ha vissuto tante vite, ha fatto tanti viaggi, ha una moglie danese e cinque figli che non può mantenere. La famiglia decide di restare in Europa, lui di andare via, solo e con la benedizione di Mallarmé. In Polinesia, Gauguin arriva sofferente, maledetto, senza un soldo. È l’ispirazione primitiva che spera di ritrovare lontano dalla Francia, “dove non è rimasto più niente da dipingere”. Sopravvissuto a un infarto, trova un amico nel dottor Vallin e una sposa autoctona in Tehura. Più giovane lui, Tehura diventa la sua musa e la sua ossessione. Incompreso dai suoi contemporanei, vivrà modestamente tra i tahitiani prima di gettare la spugna e ripiegare in Francia.

Per quel che riguarda le norme anticovid il Cinema Tiberio  “garantisce Sanificazione giornaliera della sala, Clima: ricambio d’aria proveniente al 100% dall’esterno, Clima: impianti sanificati con interventi ad-hoc in base all’affluenza, Biglietteria con acquisto online con scelta del posto, ingresso consentito con mascherina ad uso civile da mantenere anche durante la proiezione. Tutto lo spazio che serve per la  sicurezza: distanziamento delle sedute: minimo 1 mt (da 161 posti, scendiamo a 58 posti base)

Ultimi Articoli

Scroll Up