Questa sera martedì 19 luglio alle 20.15 nella Terrazza del Castello di Albereto, Rimini Classica ospita un duo d’eccezione per il penultimo appuntamento della fortunatissima rassegna di Concerti al Tramonto.
Protagonisti della serata saranno la versatilità e il virtuosismo duttile di Mario Marzi, raffinato solista nella perfetta identità con le voci dei suoi sassofoni e la carica emozionale di Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la cui ricerca fra i molteplici luoghi della musica sfocia in un personalissimo approccio alla materia improvvisata.
Un concentrato di attualità e memoria, di eccellente capacità di comunicare e dare attraverso la forma artistica; un quadro di intrigante bellezza, fatto di pennellate forti e decise ma ognuna definita nel suo stile, dove è l’opera del duo che emerge e che governa, che districa e risolve con una naturalezza i codici personali, emotivi e cognitivi imposti da ogni autore e ne fa proprie le leggi.
Questo è Tutte le direzioni un progetto che nasce dal desiderio di far conoscere la musica di artisti diversi tra loro che partendo da fenomeni musicali di derivazione prevalentemente popolare, sono giunti alla definizione di un linguaggio universale, filtrando e sintetizzando le proprie esperienze in una scrittura più ricercata ed inconfondibilmente personale.
Biglietto unico non numerato euro 12,00 ragazzi fino a 14 anni euro 8,00 più diritti di prevendita. Prevendita circuito Liveticket abituale, online
https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=362089
Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in loco a partire dalle 19.45 circa.
Info: riminiclassica@gmail.com