Si terrà il 10 agosto in piazzale Fellini e sarà gratuito il “concerto riparatore” di Al Bano e Romina Power a Rimini, dopo il clamoroso annullamento di quello del 26 luglio al Beat Village.
L’idea di un evento che potesse in qualche modo “risarcire” i fan rimasti delusi era stata prospettata a caldo dall’assessore Jamil Sadegholvaad. La collaborazione con il Comune di Rimini ha portato a fissare la data
La conferma arriva sia da Al Bano, intervistato da Radio Deejay, sia da Romina Power, che ha comunicato la data sul gruppo Instagram RominaPowerOfficialFanClub con questo post:
Per i fan di Al Bano, fra l’altro, questa potrebbe essere una delle ultime occasioni di ascoltarlo. Il cantante ha infatti annunciato alla Gazzetta del Mezzogiorno che per un certo periodo di tempo dovrà interrompere la sua attività per curare le corde vocali: “Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro”. La pausa dai concerti inizierà da gennaio 2019.
“In questi ultimi anni ho subìto un edema alla corda vocale destra, una cisti, un’ematoma… – ha spiegato ancora il cantante al quotidiano di Bari – Insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!”.