Lo avevano già annunciato in conferenza stampa, giovedì sera di volere svolgere un concerto riparatore nel mese di agosto. Al Bano e Romina sono rimasti molto dispiaciuti da come si sono svolti gli eventi.
Non è stato per loro volontà, che non si è svolto il concerto, hanno ripetuto anche nei giorni seguenti. Non vi erano le condizioni per svolgere il concerto, troppe le incognite ed i fornitori non pagati che non garantivano neanche l’accensione del server audio\luci.
Proprio per questa ragione avevano dato la disponibilità a ripetere il concerto.
Le date disponibile per i due artisti potrebbero essere tra l’8 ed il 10 agosto. Ancora da stabilire il luogo e chi organizzerà l’iniziativa. Da quello che trapela il Comune sarà il garante del concerto riparatore, senza contributi onerosi e l’organizzazione sarà affidata ad imprenditori di provata capacità del mondo della musica. Si tratta, in particolare, di far quadrare i conti tra costi del concerto, agevolare chi aveva i biglietti del precedente concerto alla darsena e prezzo del biglietto intero. Il luogo prescelto potrebbe essere piazzale Fellini.