Cerca
Home > Ultima ora > AIRiminum 2014 al TTG INCONTRI: “Un nuovo modello per il turismo in Romagna”

AIRiminum 2014 al TTG INCONTRI: “Un nuovo modello per il turismo in Romagna”

AIRiminum 2014 S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini” e Airport Partner di TTG Incontri 2016, si presenta con il convegno “Why Romagna? – Alcuni spunti su come impostare le risposte convincenti”, che avrà luogo venerdì 14 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la Travel Agents’ Arena di Rimini Fiera e che vedrà come relatore il Vice Presidente della società Lucio Laureti, Professore di Economia Politica all’Università LUM di Casamassima (BA).

L’intervento è volto a stimolare alcune riflessioni tra gli operatori del turismo operanti in Romagna – primo distretto turistico italiano con 37,5 milioni di presenze nel 2015 – per formulare risposte convincenti ai potenziali clienti/turisti nazionali e soprattutto internazionali che devono scegliere, tra le varie opzioni a disposizione, la Romagna come loro località di vacanza.

“Alle minacce rappresentate da altre località competitor e dalla crisi economica dei mercati tradizionali – afferma l’Amministratore Delegato di AIRiminum 2014 S.p.A. Leonardo Corbucci si può rispondere valorizzando le enormi potenzialità già presenti nel territorio e avviando una serie di azioni a livello di intero sistema turistico, al fine di rinnovare e ad innovare quattro principali drivers rappresentati da strutture recettive, servizi turistici, sistema di trasporti integrato e politica di marketing del territorio”.

“AIRiminum 2014, nella sua qualità di primario operatore turistico del territorio – prosegue l’Amministratore Delegato – si candida come promotore di un nuovo meccanismo sistemico fondato esclusivamente da soggetti privati, che vada ad affiancarsi e ad operare in modo sinergico con gli strumenti istituzionali già previsti dal settore pubblico per la promozione del territorio romagnolo e la crescita dei flussi turistici.”

Per iscriversi al convegno: http://bit.ly/2dDcFG3

A Rimini Fiera l’appuntamento per la filiera turistica è con tre saloni in contemporanea: insieme al 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo, anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi.

AIRiminum 2014 è una società che ha per oggetto lo svolgimento delle attività di sviluppo, progettazione, realizzazione, adeguamento, gestione, manutenzione ed uso degli impianti e delle infrastrutture per l’esercizio di attività aeroportuale, nonché le attività connesse o collegate.

AIRiminum dal novembre 2014 gestisce l’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’, riaperto all’attività commerciale dall’1 aprile 2015. Attraverso la controllata AIRhandling srl, AIRiminum garantisce anche i servizi aeroportuali di assistenza a terra.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up