Domenica 4 ottobre, Giornata Nazionale del Dono, la sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini consegnerà, nel corso di una cerimonia, la “Carta del Donatore A.I.D.O” intestata a “Bellaria-Igea Marina, Città del Dono”.
Con l’approvazione in Consiglio Comunale dell’Ordine del Giorno della Giunta “Adesione al Progetto Bellaria-Igea Marina Città del Dono” si apre un percorso di collaborazione fra AVIS, AIDO ed ADMO che, con il patrocinio dell’Amministrazione, lavoreranno per informare e sensibilizzare i cittadini, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni, sul tema delle donazioni anonime e gratuite di sangue, organi, tessuti, cellule e midollo osseo indispensabili per garantire la salute e, spesso, la vita di tanti ammalati.
Oltre alla “Carta del Donatore A.I.D.O”, ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale sarà consegnata, dai dirigenti locali di AVIS e AIDO, anche a nome di ADMO, una targa ricordo dello storico passo. Bellaria-Igea Marina, infatti, è la prima città della provincia a dichiararsi “Città del Dono”, segno dell’amore per la vita e dei principi di solidarietà che animano i suoi cittadini.