Il Ministero della Salute, insieme alle Associazioni di settore e al Centro Nazionale Trapianti promuove, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per il 28 maggio, la XX edizione della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti”.
La Sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini, a meno di sei mesi dall’insediamento del Consiglio Direttivo e dopo oltre diciotto anni di assenza sul territorio, ha deciso di dare il massimo per essere presente su un territorio vasto e articolato e cercare di raggiungere gli associati e i potenziali soci.
Con uno sforzo non indifferente, ma alleggerito dalla consapevolezza di far parte in un mondo di amore e solidarietà, nella mattinata di Domenica 28 Maggio saremo presenti a Rimini alla Green Race (Manifestazione podistica organizzata da ASD Golden Club International di Rimini) dove saranno consegnate le prime due coppe “Sempreverde AIDO” riservata al concorrente femminile e al concorrente maschile “meno giovani”.
Nel pomeriggio è previsto un punto informativo a Santarcangelo di Romagna a margine della Pedalata Esagerata, manifestazione pubblica in collaborazione con AVIS e altre Associazioni di Volontariato.
L’appuntamento più importante della giornata è fissato per la serata del 28 Maggio, con inizio alle ore 20.30 presso la Sala del Consiglio Comunale di San Giovanni in Marignano, dove è stato organizzato “a Sound of Thunder” (Rumore di Tuono) un mix di musica classica, provocazioni e riflessioni sul tema del dono e delle grandi conseguenze che un piccolo gesto d’amore può avere nella vita di altre persone.
“Voglio ringraziare” dice Riccardo Arpaia, Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini “il Comune di San Giovanni in Marignano, che ha deciso di patrocinare l’iniziativa mettendo a disposizione la sala, le due pianiste che eseguiranno brani di Sergej Rachmaninov e Maurice Ravel, le Amministrazioni degli altri Comuni interessati, le Associazioni del Dono, i dirigenti AIDO e i Soci Volontari che hanno permesso di mettere in campo un programma così articolato”.