Cerca
Home > Ultima ora > Marco Affronte dopo il Tar sulle spiagge: “Il Governo sta giocando con 30.000 famiglie e un patrimonio ambientale inestimabile”

Marco Affronte dopo il Tar sulle spiagge: “Il Governo sta giocando con 30.000 famiglie e un patrimonio ambientale inestimabile”

Riportiamo di seguito il comunicato diffuso da Marco Affronte, Eurodeputato indipendente del Gruppo Verdi/ALE, riguardo la Sentenza TAR sulle spiagge.

Avevamo detto, in tempi non sospetti, che cercare di aggirare la Bolkestein sarebbe stata solo una perdita di tempo a caccia di un consenso sul breve termine” – dichiara Marco Affronte, Eurodeputato indipendente del Gruppo Verdi/ALE – “e così è stato (http://www.marcoaffronte.it/2016/02/25/bolkestein-verso-una-bocciatura-delle-proroghe/). La bocciatura del TAR all’emendamento nel decreto Enti locali è tanto scontata quanto allucinante per superficialità dei legislatori: Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti sono corsi a sbandierare il loro ruolo di salvatori della Patria (in questo caso leggasi: imprenditori balneari) quando in realtà non hanno fatto altro che prolungare una situazione di incertezza che fa male a tutti. In primis” – afferma il riminese Affronte – “proprio alle nostre imprese che non investono e non sanno che ne sarà di loro. Pizzolante, Arlotti, e il Governo Renzi, ora trasformato in Governo Gentiloni, stanno affossando i nostri bagnini, e intanto mettendo a rischio un patrimonio naturale inestimabile. L’approvazione della Legge, quando e se ci sarà, servirà solo a tenere buoni gli imprenditori balneari sino alle successive elezioni, non certo a dare un assetto definitivo delle nostre spiagge. Che, lo ricordo en passant a Federturismo, sono per definizione un bene limitato e sui quali interviene quello che è a tutti gli effetti un servizio che deve rientrare nel campo di applicazione della Bolkestein. Pensare di rivedere questi due concetti” – conclude Affronte – “è da irresponsabili.

Ultimi Articoli

Scroll Up