Cerca
Home > Economia > All’Aeroporto di Rimini torna la Raynair, probabili altre nuove rotte

All’Aeroporto di Rimini torna la Raynair, probabili altre nuove rotte

Una eventuale riapertura dell’Aeroporto di Forlì? La presenza nel territorio dell’Aeroporto di Rimini, secondo Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum 2014, «lascia poco spazio all’apertura di altri aeroporti». Ma se così non fosse «ci mettiamo a disposizione per un confronto. Dobbiamo essere amici». Il Fellini, intanto, è determinato a raggiungere un obiettivo preciso con Raynair: raggiungere il tetto di quarantamila passeggeri dai mesi che vanno da oggi fino a ottobre di quest’anno. Un risultato realizzabile col nuovo accordo quinquennale stipulato con la Raynair, la compagnia low cost più importante in Europa. Ieri è partito il primissimo volo della compagnia inglese, che non toccava l’asfalto riminese dal 2012, quando ancora c’era l’Aeradria. Per ora le rotte confermate entro quest’estate sono tre: due verso Londra Stansted e Varsavia Modlin, operate due volte a settimana, e una per Kaunas (città della Lituania), con una frequenza settimanale. Si profilano poi alcune novità. John Alborante, sales and marketing manager Italia Raynair, ha annunciato che in futuro potrebbero aggiungersi voli per la Germania, la Scandinavia e alcuni Paesi dell’Est. Parlando invece della capitale dell’Inghilterra, il dirigente ha premurato che con la Brexit potrebbero crearsi alcune difficoltà: «Non si sa cosa accadrà».

«Con questi nuovi voli l’Aeroporto – dichiara Corbucci – risponde sì alle esigenze del settore turistico, ma vuole dare anche una risposta a quei cittadini del territorio che amano viaggiare. Per favorire la mobilità abbiamo attivato uno shuttle che collega gli alberghi di Riccione e Rimini.  E’ importante, infatti, che si mettano in campo delle iniziative per agevolare gli spostamenti di chi arriva e parte da Rimini. Per il futuro sono in programma altre tratte e con Ryanar stiamo studiando un progetto importate per il 2019 che potrebbe prevedere il coinvolgimento dei vari interlocutori del territorio». L’amministratore delegato di Airiminum 2014 ha poi sottolineato che, insieme a Start Romagna, hanno rafforzato in collegamenti sul territorio. In particolare, per i viaggiatori può essere utile la linea numero 9 che dall’aeroporto arriva alla stazione di Rimini.

A introdurre la conferenza la presidente di Airimunum 2014, Laura Fincato, che ha ringraziato la Raynair, «perché ha compreso la nostra rinascita. E’ nostra intenzione crescere, ma serve la serietà e l’impegno di tutti».

Per celebrare l’inizio della programmazione estiva, Ryanair ha messo in vendita posti a partire da soli €14,99 per viaggiare tra aprile e maggio sulle nuove rotte. Queste speciali tariffe sono disponibili sul sito Ryanair.com fino alla mezzanotte di venerdì 30 marzo.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up