Ma cos’è successo fra Comune di Rimini e Adrigas?
Dopo due comunicati di Palazzo Garampi nel giro di due ore, in cui prima si annunciava un’azione legale verso Adrigas per un mancato pagamento, e poi che il detto pagamento era stato effettuato, giunge ora una nota della società “in merito al pagamento al Comune di Rimini del canone concessorio 2016”:
“Adrigas S.p.A. precisa di aver inviato, in data 20/3/2017 tramite Posta elettronica certificata con destinatario Comune di Rimini, comunicazione in cui si anticipava di aver provveduto a dare disposizioni di pagamento dell’importo complessivo del Canone concessorio 2016.
Tale pagamento è stato regolarmente effettuato la mattina del giorno successivo martedì 21/03/2017“.
Dunque al momento della diffusione del primo comunicato del Comune, Adrigas aveva già pagato, come annunciato del resto fin da lunedì scorso.
Non si tratta di una “bolletta” piccola, quella che Adrigas (gia SGR) ha saldato: 3,6 milioni di euro, che la società fra l’altro è ancora convinta di non dovere al Comune di Rimini anche in base a recenti sentenze, ma che ha ritenuto di pagare comunque.