Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Addio Arpae Rimini, la lettera di Stambazzi ultimo direttore

Addio Arpae Rimini, la lettera di Stambazzi ultimo direttore

Mauro Stambazzi dopo ventidue anni lascia la direzione della Sezione Arpae di Rimini per raggiunti limiti di età. Stambazzi sarà così l’ultimo direttore della Sezione riminese, destinata ad essere aggregata nella nuova Area Est dell’agenzia.

In una lettera, Mauro Stambazzi saluta la cittadinanza, Enti e Istituzioni:

“Nell’immaginario “Rimini” è sinonimo di turismo (balneare, convegnistico, fieristico, d’arte…) ma anche con altre solide realtà economiche, come il comparto agricolo con produzioni di qualità (olio, vino, ortofrutta…) e quello manifatturiero”.

“L’attività di Arpae sul territorio di Rimini spazia dalla gestione delle reti di monitoraggio (aria, campi elettromagnetici, balneazione, acque superficiali e sotterranee, …) al controllo e alla vigilanza sulle attività produttive e di servizio (emissioni in atmosfera, scarichi, rifiuti, rumori, maleodoranze…) e assicura la costante collaborazione con le Amministrazioni locali, Ausl, Autorità Giudiziaria e Forze di Polizia”.

“Grande impegno anche nella comunicazione, con la diffusione via web e in occasioni di incontri pubblici delle informazioni ambientali e dello stato dell’ambiente, sempre in assoluta trasparenza”.

“Con il nuovo anno Arpae avvierà una profonda riorganizzazione sul territorio, con l’aggregazione delle Sezioni provinciali e l’istituzione dell’Area Est – comprendente le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna – che porterà alla valorizzazione e all’integrazione delle competenze tecniche sviluppate in questi anni, per meglio rispondere alle esigenze ambientali e di sviluppo sostenibile dei singoli territori”.

“Lascio nella certezza che la professionalità e l’impegno del personale dell’Agenzia – che in questi anni mi ha sostenuto per far sì che Arpae fosse sempre al servizio delle comunità – saprà ben rispondere e sarà all’altezza della nuove sfide e delle aspettative dei cittadini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up