Se n’è andato a 82 anni Benito Perfetti, bomber della Rimini Calcio e idolo dei tifosi biancorossi fra la metà degli anni Cinquanta e gli inizi dei Sessanta. Era poi stato allenatore a Riccione, Montecchio, Cagliese, Novafeltria, Serenissima San Marino, il Rivazzurra. Aaveva poi lavorato nel suo hotel di Marebello. Il decesso è avvenuto ieri, martedì 15 marzo.
Perfetti era nato a Rimini l’11 dicembre 1938, cresciuto al Ghetto Turco di Bellariva dove aveva iniziato a tirare i primi calci al pallone. E l’SSD SSD Bellariva Virtus lo ricorda oggi con un post su Facebook, annunciando anche la data delle esequie: “Tutto il Bellariva piange la scomparsa di BENITO PERFETTI (classe 1938), gloria calcistica biancazzurra che fece in seguito anche la storia della Rimini Calcio. Rivogliamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, ai quali ci stringiamo in un caloroso abbraccio”.
“Il funerale sarà venerdì 18/3 alle ore 10 presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria (ex Frati di Bellariva).
Domenica 20/3 giocheremo con il lutto al braccio ed osserveremo un minuto di raccoglimento prima di Bellariva-Bakia, in programma alle 14:30 a Rivazzurra.
CIAO BENITO !!! (foto tratte dal libro “La mia Bellariva” di Enzo “Frofla” Corbelli)”.
A sua volta il Rimini Football Club scrive: “Benito Perfetti ex attaccante biancorosso che ha militato in maglia a scacchi negli anni ‘60 realizzando 39 reti in 129 presenze, è scomparso nella giornata di ieri.
Alla famiglia di Benito, vanno le condoglianze di tutta la società”.
Così come la redazione di Chiamamicitta.it porge ul suo cordoglio alla famiglia e agli amici.