Cerca
Home > Primo piano > Accoltellati a Cattolica, denunciato minorenne della Valconca

Accoltellati a Cattolica, denunciato minorenne della Valconca

C’è un accusato per l’accoltellamento di due ragazzi di 18 e 19 anni  nella notte di martedì 7 settembre sul lungomare di Cattolica. I Carabinieri della Regina hanno denunciato alla Procura dei minori di Bologna per tentato omicidio un minorenne originario della Valconca.

Le due vittime avevano trascorso la serata con quattro coetanei scesi in Riviera dal vicino comune di Saludecio. Dopo di che, quello che è avvenuto quella notte resta ancora tutto da verificare. Compresa la circostanza, emersa in un primo tempo, dell’incontro con quattro ragazzi, tre italiani e uno di origine marocchina, con i quali avrebbero trascorso del tempo assieme. Come resta da chiarire perchè a un certo momento sia scoppiata una lite, che all’improvviso è degenerata in coltellate che hanno colpito i due ragazzi alla spalla e al torace.

Per fortuna i fendenti, sferrati con un piccolo coltello, non hanno leso in maniera grave organi vitali e i due se la caveranno con una prognosi di poche settimane. A riportare le ferite più serie il 19enne: la lama ha raggiunto il polmone del giovane, poi operato tempestivamente dai chirurghi dell’Ospedale di Rimini.

Il quartetto degli aggressori era sparito nel nulla subito dopo l’arrivo di sanitari e carabinieri. I militari sono ora convinti di aver indiduato almeno uno di quelli che hanno usato il coltello, ma le indagini devono ancora chiarire molti punti, oltre ad accertare le identità di tutti i protagonisti di quella notte maledetta.

Ultimi Articoli

Scroll Up