La speaker e conduttrice radiofonica di Radio Gamma Tamara Cantelli è stata ferita gravemente da un malvivente che stando a quanto si apprende avrebbe tentato di rubarle la borsa. Tamara Cantelli, 60 anni e originaria di Bellaria Igea Marina, si trovava a pochi passi dalla sua casa di Savignano quando all’improvviso un uomo – ignoto – è sbucato fuori tentando il furto con strappo.
Lei avrebbe tentato di opporre resistenza e l’aggressore avrebbe risposto ferendola con una coltellata ai polsi. Le urla della conduttrice radiofonica hanno richiamato l’attenzione dei passanti e l’uomo si è dato alla fuga.
Immediati i soccorsi del 118. Medici e sanitari l’hanno trasportata all’Ospedale Bufalini di Cesena dove è ora ricoverata in gravi condizioni anche se è stata dichiarata fuori pericolo. L’operazione è stata portata a termine nella notte, ne seguiranno altre per ricucire i tendini lesionati dai fendenti.
Intanto sul fatto indagano i Carabinieri. Al momento nulla si sa sull’identità dell’assalitore.
In Ospedale ieri si era recato anche il sindaco del comune romagnolo Filippo Giovannini. “Porto la vicinanza di tutta la comunità – ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook – quanto è successo è grave e vergognoso, e tutta la nostra comunità condanna ciò che è accaduto. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, stanno lavorando per chiarire i fatti. Savignano non tollera episodi come questo e ripone piena fiducia nelle Forze dell’Ordine, certa che faranno luce su questo episodio. Chi ha compiuto un gesto così grave e scellerato non può trovare posto nella nostra comunità”.