Cerca
Home > Cronaca > A Rimini metà degli ultimi contagi nelle Rsa, controlli a tappeto sugli ospiti

A Rimini metà degli ultimi contagi nelle Rsa, controlli a tappeto sugli ospiti

Sedici casi nella giornata di oggi accertati in Provincia, 37 nella giornata di ieri per un totale di 1927 dall’inizio dell’epidemia. I numeri degli ultimi giorni hanno evidenziato un rialzo del contagio in Provincia e il commissario ad acta per l’emergenza in Emilia – Romagna  Sergio Venturi ha spiegato che “l’aumento è dovuto ai controlli a tappeto che stiamo facendo nelle Rsa. La metà dei contagi accertati negli ultimi giorni sono stati riscontrati nelle case di cura, ecco perchè i numeri sono stati più alti. Nel riminese, la situazione resta sotto controllo”.

Il commissario ha poi annunciato che i controlli andranno avanti ancora. “Stiamo facendo veramente tanti test anche ai pazienti anziani asintomatici“.

E in particolare è emerso che sono due i focolai più importanti in Provincia, uno a Cattolica e uno a Coriano, in due distinte case di cura. “L’obiettivo è eliminare del tutto la fonte del contagio nelle case protette“.

Nella giornata di ieri è trapelata la notizia di un focolaio di contagio da coronavirus accertato all’interno dell’Ospedale Infermi di Rimini all’interno del reparto di geriatria dove sono 14 i pazienti risultati positivi al test, 8 pazienti anziani e 6 operatori socio sanitari.

Ultimi Articoli

Scroll Up