Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: frontale auto bici elettrica, ferito ciclista 40enne

Rimini: frontale auto bici elettrica, ferito ciclista 40enne

Scontro frontale fra un’auto e una bicicletta elettrica oggi pomeriggio a Rimini in viale Regina Elena. Verso le 17.30 una Honda Jazz nera condotta da una ragazza riminese che procedeva in direzione di Riccione, giunta all’altezza dell’incrocio con viale Pascoli e piazzale Benedetto Croce ha effettuato una svolta a sinistra. In quel momento dalla direzione opposta dello stesso Viale Regina Elena sopraggiungeva una bici elettrica condotta da un uomo di 40 anni di origine nigeriana.

L’urto è stato molto violento anche perchè la bici servoassistita pare viaggiasse a velocità sostenuta: il mezzo a due ruote ha colpito la parte anteriore della vettura e l’uomo è stato proiettato sul parabrezza, sfondandolo, per poi cadere  sull’asfalto.

Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con un’ambulanza. Una volta stabilizzato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Infermi con il codice di media gravità; non dovrebbe essere in pericolo di vita. Incolume la ragazza alla guida dell’auto.

L’incrocio è regolato da semaforo, che secondo i testimoni era verde per entrambi i mezzi; viale Regina Elena in quel tratto è a senso unico, essendo la corsia in direzione Marina Centro riservata a bus e taxi.

Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Rimini per effettuare i rilievi di legge e regolare il flusso dei veicoli. Piazzale Croce è stato bloccato per i soccorsi e il recupero dei mezzi incidentati causando notevoli rallentamenti alla circolazione, data anche l’ora e il luogo intensamente trafficato per il rientro dei bagnanti dalla spiaggia anticipato anche dal tempo incerto.

Ultimi Articoli

Scroll Up