Debbie Rosas la creatrice della disciplina Nia sarà per la prima volta in Italia, a Rimini, dall’ 8 al 10 novembre per tre giornate di incontro e danza.
Creata nel 1983 negli Stati Uniti da Debbie e Carlos Aya Rosas, Nia è praticata ed amata in tutto il mondo. E’ una danza che sintetizza tre diverse forme di movimento: arti marziali, arti, danza e terapie corporee. Nia parte dalla consapevolezza corporea per creare un allenamento cardiovascolare utilizzando movimenti semplici e divertenti. Il principio guida di questa disciplina è la gioia del movimento, e quindi ogni partecipante adatta il movimento ricercando e scegliendo la propria sensazione di piacevolezza. Nia allena la mobilità, la flessibilità, la forza, l’agilità e la stabilità ma insegna anche ad ascoltarsi, ad evitare il giudizio, ad accettarsi ma anche a superare i propri limiti.
Le tre giornate hanno già iscrizioni da tutta Italia e da Svizzera, Portogallo, Germania, Irlanda, Grecia, Lituania, Slovenia.
Debbie Rosas guiderà tre diversi eventi:
Venerdì 8 novembre ore 15.30-18.30. Dance Pull – Danza dei Chakras presso la Palestra Fellini in via del Quadrifoglio 6 – zona Celle.
A seguire apericena presso l’Hotel Panoramic di Viserba, Viale Domenico Cimarosa 1 Viserba di Rimini (su prenotazione).
Sabato 9 novembre ore 12-18 e domenica ore 9-17: Nia Master Class ed Evolution – due giorni di immersione nella filosofia, nel movimento, nella scienza e nella musica di Nia presso Teatro Edimar via Umberto Giordano 2 Diserba.
Maggiori informazioni e prenotazioni Letizia Accinnelli 392/1112698