“Ciak, si gira! Buona la prima: con la fiducia i sogni si avverano”. Fausto Fratti, ideatore e curatore del nuovo format che mette insieme e fa interagire ben 29 soggetti fra cuochi, vignaioli e produttori nel “progetto evento più intrigante mai realizzato e articolato su ben cinque mesi fra la Romagna, Roma e Milano” , si gode l’ottimo esordio de ‘La fiducia nei sogni’, che, venerdì sera a Podere Vecciano, ha visto aprirsi il sipario sulla declinazione delle ‘Merende in vigna al tramonto’.
Un’ottantina di partecipanti, uno splendido sole, l’ottimo vino del padrone di casa Davide Bigucci ad accompagnare i salumi di Officine Gastronomiche Spadoni e i formaggi di Fossa dell’Abbondanza serviti con il pane e i grissini di Pasta Madre, l’esordio nell’esordio del gelato contadino di Silvio Di Donna, la musica di un clarinetto e un contabbasso e un paesaggio da sogno hanno reso l’evento davvero indimenticabile.
Si replica venerdì 23 luglio alla Cantina Valturio, mentre venerdì 20 agosto sarà di scena Tenuta Mara.
Mercoledì 16 giugno, sarà invece la seconda declinazione del progetto, quella ribattezzata “A casa dei cuochi” a dare il la alla prima di altre cinque serate indimenticabili. Si parte da Abocar Due Cucine nel cuore di Rimini e insieme allo chef Mariano Guardianelli saranno in cucina Riccardo Agostini, Gianpaolo Raschi, Giuseppe Gasperoni e Luigi Sartini.