La suggestiva rappresentazione del presepe vivente di Montegiardino, organizzata dall’associazione Arti e Mestieri in collaborazione con la parrocchia e la Giunta di Montegiardino ritorna anche quest’anno animata dagli abitanti del Castello più piccolo della Repubblica San Marino.
Passeggiando per le vie dell’antico borgo medievale, i visitatori potranno respirare un’atmosfera d’altri tempi incontrando artigiani impegnati in antichi mestieri: fabbri, falegnami, scalpellini, contadini con il loro bestiame al pascolo, vasai e tanti altri ancora, saranno protagonisti di questa rivisitazione “open air” di concerto con spettacoli di intrattenimento studiati ad hoc.
L’ordine e la sicurezza saranno garantiti da imponenti e fieri soldati romani, che vestendo le antiche uniformi, saranno ben lieti di prestarsi per fotografie con i più piccini.
Durante il percorso non mancheranno momenti di sosta dove sarà possibile rifocillarsi con prodotti appena sfornati e ottimo vino cogliendo l’occasione per rimirare il prestigioso Castello del XIV secolo.
Il presepe vivente si terrà in Via del Dragone, 40 a Montegiardino (RSM), il 26 dicembre 2019 dalle ore 17.00 alle 19.30 e in replica il 6 gennaio 2020. Ingresso libero.