Cerca
Home > Ultima ora Attualità > A Cattolica arrivano 150 monopattini: riparte il servizio in free floating

A Cattolica arrivano 150 monopattini: riparte il servizio in free floating

Riparte a Cattolica il noleggio dei monopattini elettrici in modalità sharing e “free floating”. Questa mattina sono “sbarcati” in città i primi mezzi dei 150 che la Lime Technology, società individuata tramite avviso pubblico, ha iniziato a distribuire sul territorio cittadino. “Siamo estremamente soddisfatti di poter ampliare il nostro servizio nella città di Cattolica. Faremo il nostro meglio per garantire eccellenza operativa a vantaggio dei cittadini e dei fruitori”, ha commentato Arrigo Cirio, responsabile operativo di Lime per il Nord Italia. La società garantirà il servizio sino al mese di marzo 2022, con tariffe di noleggio pari a 0,45 centesimi per lo sblocco e 0,14 euro al minuto. Previsti anche piani di abbonamento consultabili attraverso l’App del gestore (info: https://www.li.me/) .

“Siamo stati il primo Comune in Italia – ha commentato il Sindaco Mariano Gennari – ad avviare la sperimentazione della micromobilità elettrica e continuiamo a dare la possibilità a cittadini e turisti di circolare in città con questi nuovi mezzi. Una scelta sostenibile che va a beneficio anche dell’ambiente. In tanti oramai ci siamo abituati ad usare questi mezzi per gli spostamenti giornalieri, uscire di casa, andare a lavoro o raggiungere la stazione mettendo in atto un vero e proprio trasporto intermodale”.

“Una maniera di spostarsi – ha aggiunto l’Assessore alla mobilità, Lucio Filippini – sempre meno impattante e non inquinante. Un segnale di cambiamento che sta crescendo pian piano e deve mirare all’obiettivo di veder circolare sempre meno auto sulle nostre strade. L’auspicio per il prossimo futuro è che si giunga ad una gestione della micromobilità di concerto con i Comuni limitrofi. Nel frattempo, questo bando ci ha dimostrato il sempre maggior interesse verso questo tipo di servizio con ben sei società che hanno presentato la propria offerta”.

 

“Vogliamo offrire i monopattini di Lime ai cittadini di Cattolica in un momento in cui la micromobilità si sta rivelando più essenziale che mai. Lime permetterà a tutti di muoversi in sicurezza fornendo un’alternativa alle auto private. Lime intende espandersi ulteriormente in altre città italiane nel 2021 e portare servizi multimodali”, afferma Benjamin Barnathan, General Manager di Lime in Italia, nella nota che accompagna l’avvio del servizio in città.

“Per rendere i nostri servizi ancora più convenienti e soddisfare le esigenze dei nostri utenti, offriamo un’ampia gamma di offerte LimePass perfettamente adatte a soddisfare sia gli utenti giornalieri che mensili. Abbiamo anche la responsabilità nei confronti della città di Cattolica e dei suoi cittadini, di fare in modo che il nostro servizio si adatti a tutti gli utenti nel rispetto dello spazio pubblico. Faremo in modo che i monopattini Lime siano ben parcheggiati e diventino parte dell’ambiente urbano di Cattolica”, aggiunge Alessio Raccagna, Direttore Affari Istituzionali di Lime in Italia.

La missione di Lime è promuovere le città che mettano le persone al primo posto fornendo ai residenti opzioni di trasporto più convenienti, affidabili e sostenibili. In qualità di leader globale nella micromobilità, Lime collabora con le città per fornire biciclette e monopattini elettrici abilitati con GPS. Gli utenti di Lime hanno realizzato più di 200 milioni di corse in più di 120 città in cinque continenti, stimolando una nuova generazione di alternative sostenibili al possesso di auto. Ulteriori informazioni su https://www.li.me/

Ultimi Articoli

Scroll Up