Cerca
Home > Ultima ora cronaca > A Bellaria di notte razzia notturna di vongole con l’idrorasca elettrica, 65 kg sequestrati

A Bellaria di notte razzia notturna di vongole con l’idrorasca elettrica, 65 kg sequestrati

Fanno man bassa di vongole con l’idrorasca elettrica , ma vengono sopresi dai marinari della Capitaneria di Porto. Il bottino di 65 kg, tutte “poveracce” freschissime e vive, è stato rigettato in mare. E’ accaduto la notte scorsa, a Bellaria, dove i militari della Capitaneria di Porto di Rimini e dell’Ufficio Locale Marittimo hanno svolto un controllo per contraare la pesca illegale e l’utilizzo di attrezzi non conformi.

Nell’operazione svolta lungo il tutto il litorale del Comune di Bellaria-Igea Marina sono incappati alcuni che utilizzavano un attrezzo dotato di generatore elettrico e pompa idraulica, detto appunto “idrorasca” per la raccolta delle vongole lungo la battigia.

L’armamentario è finito sotto sequestro, mentre sono stati altresì elevati 4 verbali amministrativi in violazione del Decreto Legislativo n°04/2012 per un ammontare di 4 mila euro.

“L’attività lungo tutta la filiera ittica a tutela della salute e del consumatore proseguirà nei prossimi giorni”, assicurano i militari.

Ultimi Articoli

Scroll Up