Cerca
Home > Ultima ora > Festa IOR a Oltremare

Festa IOR a Oltremare

“Oltremare per la ricerca” è la giornata che il parco riccionese dedica al sostegno della Ricerca contro il Cancro.

Una giornata per divertirsi ed emozionarsi mentre si fa del bene e si aiuta la ricerca: tutto questo è possibile domenica 21 settembre, nella giornata che il parco di Riccione dedica allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo.

In rappresentanza della Società Costa Parchi farà gli onori di casa il Direttore Generale Patrizia Leardini, che per prima ha abbracciato convinta l’idea di una collaborazione concreta con l’Istituto che da 35 anni è parte integrante del tessuto solidale e sociale romagnolo nella lotta contro i tumori.

A certificare l’importanza dell’evento sono attesi il Vicesindaco di Riccione Luciano Tirincanti, il Presidente dello IOR, Professor Dino Amadori, il Direttore Generale dell’IRST IRCCS (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori) di Meldola Marcello Tonini e Ilva Melotti, consigliere dello IOR di Riccione.

Luogo scelto per il momento più solenne è la Laguna dei Delfini, la più grande e bella d’Europa, dove alle ore 11.45 pubblico e ospiti potranno assistere a “La Voce dei Delfini”, uno dei momenti più intensi della giornata, quando i cuori dei presenti e dei delfini battono all’unisono.

Dalle 10 alle 19, il parco dove ogni incontro è un’esperienza e dove gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, educazione e divertimento aprirà le porte a grandi e bambini. A Oltremare è possibile partecipare dal vivo alle esperienze “Conosci i delfini” e a “La voce dei delfini”, incontrare gli addestratori e i protagonisti del parco, emozionarsi con “Il Volo dei Rapaci” e approfondire la storia del pianeta e dell’evoluzione lungo i percorsi Acqua (Laguna e Pianeta Mare), Aria (Pappagalli e Rapaci), Terra (Darwin e Fattoria), Fuoco (Pianeta Terra) ed Energia (Storie di Sabbia).

Dopo questa domenica il parco sarà aperto il 27 e 28 settembre e tutte le domeniche di ottobre: resterà invece sempre aperto per i gruppi scolastici, su prenotazione.

Info 0541 4271 – www.oltremare.org stampa@oltremare.org

Ultimi Articoli

Scroll Up