Dramma in una spiaggia di Rimini dove poco dopo le 16 di oggi, martedì 12 giugno, un uomo dell’età apparente di 70-75 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità ha perso tragicamente la vita.
Ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava il bagnino di salvataggio del lido 53 (non distante dal parco acquatico BoaBay), che ha notato un corpo galleggiare a circa 50 metri dalla riva, proprio come se qualcuno si stesse riposando da una nuotata facendo ‘il morto’. Avvicinatosi in moscone per controllare, si è accorto che però il bagnante non dava segni di vita.
Portato a riva, immediatamente sono arrivati i soccorsi del 118, con ambulanza e auto medicale, e della Capitaneria di Porto.
Purtroppo i tentativi di rianimazione con il defibrillatore si sono rivelati inutili e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ancora non si conoscono le cause esatte della morte, ma si pensa ad un malore che potrebbe essere anche accaduto a breve distanza dalla riva, dopo di che la forte corrente oggi causata dal vento di garbino potrebbe aver allontanato il corpo più al largo.