E dopo la grande partenza del Circo PaNiKo di ieri sera, La Notte delle Streghe continua ad accendere di magia e sorprese il borgo di San Giovanni!!!
Questa sera, venerdì 8 giugno alle ore 21.15 sono infatti in programma, al Centro Sociale Autogestito, i Carmina Burana, Oratorio profano di Karl Orff!
Carmina Burana è una cantata scenica composta da Carl Orff tra il 1935 e il 1936, ed è basata su 24 testi poetici medievali, opera di goliardi e clerici vagantes, ritrovati nel 1803 in Alta Baviera presso il Monastero di Benediktbeuren (Bura Sancti Benedicti), da cui il nome.
Il titolo completo è “Carmina burana: Cantiones profanae cantoribus et choris cantandae, comitantibus instrumentis atque imaginibus magicis”. I testi che scelse Orff sono in latino per la maggior parte, in provenzale e in alto tedesco. È una delle opere di musica classica più frequentemente eseguite al mondo.
L’evento, organizzato dall’Associazione InConTraMusica, con il patrocinio del Comune di San Giovanni, vedrà la partecipazione del Coro Lirico della Regina, della Schola Cantorum Santa Lucia e del Piccolo Coro di Voci Bianche dell’Istituto Olivieri di Pesaro. L’ingresso è libero!