I Carabinieri scelgono Castel Sismondo per celebrare la loro Festa. Oggi pomeriggio, alle 18.30, il comandante provinciale, tenente colonnello Giuseppe Sportelli, alla presenza del Prefetto Gabriella Tramonti, celebrerà con una cerimonia militare solenne il 204esimo anniversario della Fondazione dell’Arma. Alla manifestazione parteciperanno autorità civili, militari e religiose della provincia, le rappresentanze delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestali della Provincia, oltre ai militari in servizio con i loro familiari. Saranno inoltre presenti il gonfalone della Provincia di Rimini, quello del Comune di Rimini decorato di medaglia d’oro al valor civile e i Gonfaloni dei Comuni di Riccione e Novafeltria oltre ai labari di tutte le associazioni Combattentistiche e d’Arma .
La celebrazione della fondazione vedrà schierati un Battaglione Carabinieri composto da una Compagnia Carabinieri in Grande Uniforme Storica, una Compagnia di Comandanti di Stazione della Provincia di Rimini, una compagnia del Gruppo Carabinieri Forestali ed un plotone di specialità composto da personale in uniforme per servizi di Ordine Pubblico, Carabiniere di quartiere ed Elicotteristi del 13esimo Nucleo di Forlì-Cesena.
Nel corso della cerimonia verranno consegnate le ricompense ai Carabinieri che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali. Il comandante provinciale illustrerà i risultati operativi ottenuti dai reparti territoriali dell’Arma che quotidianamente sono impegnati ad assicurare la pacifica convivenza e la salvaguardia dei diritti di ogni cittadino.