Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi esulta per i numeri del weekend appena trascorso: “Un ponte del 2 giugno d’oro, con il tutto esaurito in città grazie a Rimini Wellness da record e la straordinaria capacità di accogliere della nostra città, sia di giorno sia di sera. Chi è passato per il lungomare tra sabato e domenica sicuramente non ha potuto non registrare una vera e propria folla prendere d’assalto i locali e gli spazi, ai livelli di un Ferragosto”.
“Successo pieno ma subito da archiviare – prosegue Gnassi – perché con il primo week end del mese è cominciata la stagione dei grandi eventi, lungo i prossimi cinque fine settimana, a introdurre e lanciare la stagione estiva 2018. Cinque main event e decine di altre manifestazioni nell’arco di un solo mese, arricchite da un contesto di iniziative culturali di livello internazionale- Biennale del Disegno, Caravaggio Experience-, grandi concerti- penso ad esempio al Rimini Park rock o Beat Village- e spettacoli internazionali- la straordinaria poetica circense di Cirque Bidon- che davvero daranno un imprinting eccezionale a questo avvio di estate”.
“Ulisse Fest, la festa del viaggio organizzata per la prima volta a Rimini da Lonely Planet (raccogliendo in questo modo una fase della città orientata verso arte e cultura come hanno già avuto modo di segnalare new York Times e Best in Europe 2018) e la giornata di Entra in scena, con la visita aperta al cantiere ormai completato del teatro Galli, aprono il fine settimana tra l’8 e il 10 giugno. Quindi tra il 15 e il 17 del mese, la grande kermesse culturale di Mare di Libri, il festival di letteratura dedicato al pubblico degli adolescenti e dei “giovani adulti”. Una settimana dopo, sabato 23 e domenica 24 giugno, Al Meni, grazie alla quale Rimini diventa la capitale internazionale del gusto e del buon cibo, accompagnata da un ‘Virgilio’ di eccezione, Massimo Bottura. Poi la Molo Street Parade il 30 giugno e il clou della Notte Rosa tra 6 e 8 luglio”.
“Grandi eventi per una partenza sprint, calati in un clima caratterizzato da tante altre iniziative e una rete di servizi già funzionante a pieno regime – conclude il sindaco di Rimini – Ci siamo, allacciamo le cinture per un mese indimenticabile”.