Cerca
Home > Cronaca > Urban Obstacle Race, la corsa estrema per guerrieri del fitness manda in til la città

Urban Obstacle Race, la corsa estrema per guerrieri del fitness manda in til la città

Non solo emozioni ma anche tanta fatica per un format-evento cross over all’interno di un’area urbana ispirato all’allenamento funzionale, unico in Italia, arricchito di elementi e tanti esercizi che l’hanno resa  avvincente anche in questa seconda edizione andata in “onda” sabato pomeriggio per il centro storico di Rimini.

Non è mancata  la Monkey Bar – già utilizzata nel 2017 all’interno del Parco Experience di Milano – con la quale, grazie a una speciale struttura, si riproduce all’aperto il Queenax, un sistema per l’allenamento funzionale che permette di effettuare diverse tipologie di esercizi in sospensione e che fa lavorare in modo globale tutti i muscoli sviluppando forza, equilibrio, flessibilità e coordinazione e che sfrutta il proprio peso corporeo e la forza di gravità.

Foto Massimo Paolone – LaPresse

Le braccia invece saranno messe sotto pressione con il Functional Training Rope, un esercizio che prevede l’utilizzo delle tipiche corde usate in questa speciale disciplina e che i concorrenti troveranno più volte lungo il percorso. Altro tipico esercizio diffuso nei centri Virgin Active è il Plyobox Grid, con il quale i partecipanti saranno chiamati a saltare sui cubi (i plyobox) posti in successione e posizionati su un tappeto su cui è disegnata una grande griglia (il grid).

Vi è da registrare che tutto il centro storico è stato chiuso nel pomeriggio di sabato 2 giugno. I diasagi per gli automobilisti sono stati consistenti. Soprattutto l’asse di via Tripoli non ha retto il flusso di auto con code consistenti.

Numerose le lamentele per la mancata informazione.

Ultimi Articoli

Scroll Up