Si apre sabato a Bellaria l’Air Show che vedrà le Frecce Tricolori per il quinto anno consecutivo colorare i cieli di Bellaria Igea Marina. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, considerato il team acrobatico più prestigioso a livello internazionale, sarà la punta di diamante di un cast di prim’ordine: tra questi, la Patrouille de France, la Pattuglia Acrobatica Nazionale francese, una delle più antiche e importanti al mondo, ma anche aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, il velivolo ATR42 della Guardia Costiera, il Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, i sei L39 lituani dei Baltic Bees e tante altre sorprese di spessore internazionale.
Saranno presenti anche le telecamere Rai che dedicheranno una diretta live alle Frecce Tricolori, in onda su Rai 1 dalle 15.30.
Ad anticipare la manifestazione saranno domani, sabato, le prove, uno spettacolo nello spettacolo, e inizieranno alle 15.
Il Bellaria Igea Marina Air Show ha il suo baricentro nel villaggio aeronautico allestito sul porto canale e aperto sia sabato che domenica, dalle 11 alle 19. Il pubblico potrà visitare una seconda area stand in piazza Matteotti, aperta dalle 16 a mezzanotte.