Cerca
Home > Ultima ora sport > Basket, tutti con la Stella che si gioca la Serie D

Basket, tutti con la Stella che si gioca la Serie D

Mentre “Atene” ancora non sa se e quanto piangerà, “Sparta” continua a sorridere. Mentre sulla silente sponda bianco-rossa targata Crabs ci si interroga (almeno spero) sull’incerto futuro, al Palace di via Fantoni si sono udite, forti e chiare, le grida di gioia di ieri sera dove si è consumato l’ultimo atto della lotta fratricida del girone F di Promozione che ha visto prevalere la Polisportiva Stella sui Tigers di Villa Verucchio che erano stati capaci, i soli in tutta la stagione, di regalare una sconfitta all’imbattibile avversaria.

Ora si aprono le porte della finale per gli “stellati” che dovranno affrontare un’ostile bolognese molto blasonata che si presenta ai blocchi di partenza con un curriculum equivalente di travolgenti successi: 22/0 nella “regular” seguito da un 2/0 nei quarti e 2/1 in semifinale per i riminesi contro un 22/2 (13 squadre nel girone E) seguito da 2/1 nei quarti e 2/0 in semifinale per il Castiglione-Murri BO.

44 punti nella regular ed un solo passo falso nei playoff (alla prima di tre) per entrambe non possono che annunciare una sfida dal risultato assolutamente incerto.

Si partirà sabato 2 giugno alle 21:00 da dove si è appena finito. L’impianto della Polisportiva Stella in via Fantoni sarà gremito in ogni ordine di posti, andate per tempo o rimarrete fuori. I grandi network internazionali hanno sottovalutato l’evento e se lo sono perduto. Per vederla ci dovrete essere.

Danele Bacchi

Ultimi Articoli

Scroll Up