La rassegna Cinema d’Autore del mese di maggio si conclude con il film L’Isola dei Cani di Wes Anderson.
Come di consueto al Cinepalace di Riccione i giorni dedicati alla rassegna saranno due: lunedì 28 alle ore 21 e martedì 29 alle ore 20.30.
Le serate, organizzate da Giometti Cinema e Comune Riccione Cultura, saranno allietate dal rinfresco dolce e salato offerto da Bio’s Kitchen e TerraeSole.
L’isola dei cani
Wes Anderson ha conquistato l’Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2018. e ha entusiasmato pubblico e critica internazionali per l’originalità della trama, l’intelligenza e l’efficacia della comicità e la qualità dell’animazione. Grazie alla stop motion, tecnica d’animazione che dà l’illusione del movimento montando 24 fotografie al secondo di set e personaggi costruiti in miniatura e modificati poco alla volta tra uno scatto e il successivo, Wes Anderson è annoverato tra i Maestri del cinema contemporaneo. Siamo nel futuro, esattamente nel 2037, nella città immaginaria di Megasaki e tutti i cani del Giappone, ormai in grande sovrannumero, vengono messi in quarantena su un’isola di rifiuti a seguito della «influenza canina». Ma cinque cani sono pronti a ribellarsi, e lo faranno anche per amore quando decideranno di aiutare un intrepido ragazzino pilota, che precipita sull’isola per ritrovare il suo amato cane e riceverà l’incondizionato aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi che lo vogliono arrestare.
Biglietto euro 5.00
info: