Ulteriore passo di Italian Exhibition Group SpA (IEG) verso la quotazione delle proprie azioni sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana con la costituzione del gruppo di lavoro.
Il team incaricato ha tenuto infatti nella giornata odierna la prima riunione operativa di avvio progetto (kick off meeting) durante la quale ha condiviso le strategie di consolidamento e sviluppo della Società e definito il calendario delle attività.
Il team di lavoro risulta così costituito:
Joint Global Coordinator:
Equita SIM – Intermonte SIM
Responsabile del collocamento per l’offerta retail: Equita SIM
Sponsor e Specialista:
Intermonte SIM
Advisor Legale emittente:
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners
Advisor Legale JGC:
DLA Piper Italia
Advisor Fiscale:
BP – Boldrini Pesaresi & Associati
Advisor PR e comunicazione:
Barabino & Partners
Società di Revisione:
PwC
Advisor Finanziario:
Alantra
IEG, con la definizione di questo team, ha inteso avvalersi di professionalità di alto profilo in modo da garantire ai propri azionisti, e al territorio, tutta la necessaria attenzione all’operazione di apertura ai mercati azionari il cui percorso rimane al momento confermato nei tempi già in precedenza indicati.
Italian Exibition Group
Italian Exhibition Group SpA, con i due quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, è il primo organizzatore fieristico italiano per redditività e prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food&Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery & Fashion, Lifestyle&Innovation). Opera in ambito mondiale con sedi negli Emirati Arabi Uniti, Brasile, Stati Uniti e Cina. IEG è leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale con il Palacongressi di Rimini e il Convention Centre di Vicenza. L’esercizio 2017 del Gruppo IEG si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 130,7 milioni di euro. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) al 31 dicembre 2017 ammonta a 23,2 milioni mentre l’Utile Netto consolidato è di 9,1 milioni di euro. La capogruppo IEG S.p.A. ha chiuso l’esercizio 2017 con 109,4 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 8,7 milioni.