Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: venerdì Un libro per the con Stefano Baldazzi e “Una cartolina dalla luna”

Rimini: venerdì Un libro per the con Stefano Baldazzi e “Una cartolina dalla luna”

Protagonista del quarto appuntamento di “Un libro per the”, venerdì 25 maggio al bar Tazza D’oro, è Stefano Baldazzi con il suo libro “Una cartolina dalla luna”.

Un giallo dai risvolti inaspettati che si sviluppa tra le strade di Rimini. Una cartolina vecchia di quarant’anni, indirizzata a una donna, accende la curiosità di Franco. Poche parole che avvisano di una presumibile minaccia e la firma, nascosta sotto una macchia scura, sono gli elementi iniziali di un lungo e complesso percorso di ricerca. La fine del suo rapporto con Luciana, la donna che ama da dieci anni, lo indurrà a buttarsi su questa indagine nella speranza che sia una distrazione sufficiente ad allontanare la sofferenza per quel distacco. La cartolina diventerà l’unico filo che lo terrà attaccato alla speranza illusoria di ritrovarsi. La realtà si confonderà col delirio. Quando avrà la certezza di aver raggiunto la soluzione, sarà il momento in cui ci sarà più lontano.

Nel corso della presentazione del libro, Baldazzi dialogherà con Dalmazio Rossi, professore di filosofia presso il Liceo Classico Giulio Cesare.

Stefano Baldazzi si avvicina alla scrittura nel 2010 e nel 2016 pubblica il suo primo romanzo “Il destino del salmone” con cui si aggiudica il premio dell’associazione culturale Rimini Europa. 

Info: 

333 6612484

Prenotazioni:

0541 54048

Ultimi Articoli

Scroll Up