Non si conosce il motivo della lite, ma sta di fatto che è terminata in tragedia. Il litigio è avvenuto a Villagrande di Montecopiolo domenica scorsa tra un passeggero di un pullman e l’autista del mezzo. L’autista, un 40enne, è indagato per omicidio perché la persona con cui ha litigato è morta dopo due giorni di agonia. La causa della morte del 73enne potrebbe essere stata la caduta avvenuta durante la colluttazione con l’autista del pullman.
I fatti che la procura di Urbino sta ancora indagando potrebbero essere questi. Domenica mattina il pullman di una ditta privata, fa una sosta nel piazzale di Villagrande di Montecopiolo e scarica i passeggeri. Ma prima che questi raggiungano l’Eremo, s’innesca all’improvviso una lite tra uno dei clienti e l’autista. Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da accertare, il passeggero 73enne avrebbe prima inveito e sputato contro l’autista per poi andargli incontro, con fare aggressivo, per continuare la lite, passando alle vie di fatto.
A quel punto l’autista, per difendersi, avrebbe messo una mano e l’uomo nella colluttazione sarebbe poi caduto all’indietro, battendo violentemente la testa a terra e perdendo conoscenza quasi subito. I presenti, compreso lo stesso autista, lo soccorrono e chiamano subito l’ambulanza che trasporta il 73enne all’ospedale di Urbino.
L’uomo viene ricoverato in Rianimazione: ieri mattina, all’improvviso, però è arrivato il decesso.