Nel tardo pomeriggio del 18 maggio 2018, in Cattolica (Rn), i militari della locale Tenenza Carabinieri, traevano in arresto:
– per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, C.A. 33-enne, siciliano ma residente a Cattolica. Nella circostanza i militari dipendenti, a seguito di apposito servizio di osservazione controllo e pedinamento, sorprendevano l’ indagato nella flagranza del reato di spaccio di 1 grammo di “cocaina” ad un giovane tossicodipendente, residente in quel centro. La successiva perquisizione domiciliare, inoltre, permetteva di rinvenire ulteriori grammi 2 della medesima sostanza, nonche’ grammi 1 di “marijuana”, grammi 5 di “hashish”, nonché n.1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
– per false attestazioni sull’identità personale, C.P. 49-enne, residente a Francavilla al Mare (CH). Nella circostanza i militari procedevano al controllo dell’autovettura condotta dall’ indagato che, onde eludere il controllo a causa della sospensione della propria patente di guida, forniva le generalita’ del proprio fratello gemello. Immediati accertamenti, tuttavia, consentivano di risalire alla reale identita’ del prevenuto.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, trattenuti all’interno delle camere di sicurezza del locale Comando Arma, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di oggi davanti all’ A.G. di Rimini.