Era venuta a Bellaria Igea Marina insieme ad alcuni amici a trascorrere qualche giorni di vacanza e si stava divertendo molto. Quella che però doveva essere una piacevole parentesi di relax in un posto di mare, ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Ieri sera, mercoledì 16 maggio, una 16enne tedesca ha ecceduto con l’alcol. La giovane turista e i suoi amici hanno acquistato della birra e della vodka in un minimarket e poi si sono diretti in spiaggia per bere, quando, a un certo punto, la ragazza ha iniziato a vomitare e a stare molto male.
Sul posto, dopo l’allarme, i soccorsi del 118. La minorenne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Infermi di Rimini, dove è stata dimessa con tre giorni di prognosi.
Stamattina alle 09 circa ad attendere il commerciante all’apertura del market vi erano i Carabinieri che hanno controllato l’esercizio. Al termine del controllo i militari oltre alla contestazione della violazione amministrativa di 333,33 Euro per aver venduto bevande alcoliche a minori di anni 18 è stato altresì sanzionato amministrativamente per la somma complessiva di 3.600,00 euro circa, per aver commesso altre violazioni in materia igienico-sanitarie e per la vendita di prodotti alimentari scaduti di validità, contestualmente sottoposti a sequestro per la distruzione.