La serata si aprirà con l’apericena organizzata in collaborazione con la cooperativa Millepiedi per il reinserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà. I quali coadiuvati da un professionista, prepareranno piade farcite ed a loro andrà una parte del biglietto.
Sergio Cenci, in arte Sergio Casabianca, conosciuto come il “canta–attore”, capace di trasportare la musica in teatro e il teatro nella musica. Artista poliedrico che con il suo lavoro sta sdoganando l’amore per la sua Rimini e il suo profondo legame con la Romagna, si prepara a presentare un Nuovo passo Culturale: La prossima Fondazione della associazione Culturale Sorrido libero. Di cosa si tratta? Per i curiosi l’artista non ha ancora lasciato trapelare niente, occorrerà attendere e partecipare a questo evento!
Dalle ore 21.00, la serata si sposterà all’interno del Teatro del Seminario di Covignano per il concerto live:
“Cantando storie” il nuovo progetto musicale di Casabianca, basato principalmente sulla spontaneità, l’empatia, la simpatia e la voglia di coinvolgere il pubblico, attraverso brevi monologhi e canzoni esclusivamente italiane riproposte con sonorità folk e non solo. Un viaggio che racconta storie in cui ogni spettatore si può specchiare ed entrare in sintonia con gli autori che in qualche modo sono riusciti ad entrare nella vita di ognuno di noi.
Capossela, De Andrè, Gaber, Mannarino, Bandabardò, questi solo alcuni degli artisti che proporrà insieme ai suoi brani inediti.
Sergio sarà accompagnato da un quartetto musicale composto da:
– Stefano Lelli batteria,
– Jean Gambini contrabbasso,
– Mikele Scarabattoli fisarmonica, tastiere, cori,
– Lucia Solferino violino e cori.
Costo del biglietto:
20 € spettacolo + apericena.
15€ solo per spettacolo, compreso di acqua e un prosecco.
Prevendita biglietti o prenotazioni:
335 1207464
0541 728122
ercolegori@gmail.com