Un comunicato del Comitato Cattolicaperlascuola sulla mancata internalizzazione della produzione dei pasti per le mense scolastiche:
“A qualche settimana dalla richiesta di accesso agli atti ci è stato consegnato il famoso Studio di fattibilità su cui l’Amministrazione Gennari, come già l’Amministrazione Cecchini, ha basato la decisione di non procedere nell’intento di internalizzare la produzione dei pasti per le mense scolastiche di Cattolica.
Il cosiddetto Studio di fattibilità – che non ha un’intestazione, né timbri, solo la firma in calce del dirigente di settore, dott. F. Rinaldini – altro non è che una sorta di brogliaccio con una serie di cifre – opinabili – in fila e una disarmante assenza di analisi dei costi.
La dichiarazione che conclude il documento è senz’altro la parte più interessante: “I dati riportati si basano su informazioni generali raccolte in modo informale; si ha ragione di ritenere tuttavia che non si discostino troppo dalla realtà effettuale. Uno studio scientifico richiede la collaborazione di uno specialista nel campo della ristorazione di comunità”. In soldoni si dice che quello non è e non può essere considerato uno Studio di fattibilità, e lo scrive chi lo ha redatto, non Cattolicaperlascuola.
Abbiamo dilapidato 35mila euro e rotti per farci consigliare da un urbanista di grido di demolire quaranta abitazioni per aprire un boulevard a monte della ferrovia e ci dobbiamo accontentare di un brogliaccio per decidere che dobbiamo continuare ad affidare la produzione dei pasti dei nostri figli a una ditta esterna nonostante il rapporto costo/qualità non abbia mai smesso di suscitare il malcontento dell’utenza”?
Cattolicaperlascuola