Leggere, e leggere ovunque: nell’ambito del Maggio dei Libri 2018, la campagna nazionale di promozione della lettura, la Biblioteca comunale di Riccione propone una rassegna di letture animate, musica e laboratori creativi nel parco di Villa Mussolini e nel giardino della Biblioteca.
Dopo il riuscitissimo pic-nic di storie e musica di martedì 1° maggio nel giardino di Villa Mussolini, la rassegna prosegue venerdì 11 maggio alle ore 17 con un pomeriggio di letture animate nel giardino della Biblioteca comunale, dal titolo Le Fiabe dell’Orto.
Le storie sono scelte e raccontate dalle lettrici volontarie della Biblioteca comunale, che si alterneranno alla lettura in un pomeriggio ricco di personaggi, fantastici racconti tratti dai migliori albi illustrati e frequenti colpi di scena. Le letture sono consigliate a bambini dai 3 agli 8 anni. Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico e gratuiti, e tutti sono invitati. E’ consigliata la prenotazione.
Giardino della Biblioteca comunale
Venerdì 11 maggio ore 17
Le Fiabe dell’Orto,
Lettura animata età consigliata: 3-8 anni,
A cura dei lettori volontari della Biblioteca comunale.
Venerdì 25 maggio ore 17
Storie di Bruchi, Lombrichi e Lumache
Lettura animata età consigliata: 3-8 anni
A cura dei lettori volontari della Biblioteca comunale.
Giovedì 7 giugno ore 17
La Maglia nera Malabrocca
Laboratorio di costruzione del libro a cura di Fernanda Pessolano.
Avventure e disavventure di Luigi Malabrocca, l’inventore della maglia nera. Canzoni e poesie illustrate e raccolte nei libri.
Età consigliata: 5-10 anni