Nel pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una ragazza, la quale, circolando lungo Strada Consolare 72 per San Marino, nei pressi del Confine di Stato, aveva notato alcuni individui che stavano caricando su un furgone del materiale edile passandoselo oltre la recinzione di un terreno probabilmente adibito a deposito. La cosa, già di per sé sospetta, le è apparsa ancora più strana in quanto avveniva il 1° maggio, giorno in cui, notoriamente, la maggior parte delle attività sono chiuse per festività.
Gli Agenti della Volante immediatamente accorsi sul posto hanno visto un uomo intento a caricare sul furgone detto materiale, che, alla vista degli agenti, ha tentato invano la fuga. Fermato è stato tratto in arresto per furto pluriaggravato. Si tratta di un cinquantenne domiciliato nella provincia di Forlì – Cesena, ma originario della Campania.
Il furgone, di proprietà della persona tratta in arresto, è stato posto sotto sequestro, mentre tutto il materiale presente sullo stesso, consistente in nr. 38 pannelli di legno della lunghezza di mt. 2 per 0.50 di larghezza, e nr. 9 pedane da ponteggio, per un valore di circa 2.000 euro, è stato restituito al legittimo proprietario, chiamato sul posto dai Poliziotti.
L’uomo, verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna.