Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Meteo, domani allerta gialla per temporali nella provincia di Rimini

Meteo, domani allerta gialla per temporali nella provincia di Rimini

Arpa Meteo ER e Protezione civile regionale hanno lanciato un’Allerta GIALLA per temporali in tutte le province  dell’Emilia Romagna valida da mezzanotte del 3 maggio fino alle 00:00 del 4 maggio.

Domani, giovedì 3 maggio, è prevista pioggia a partire dal pomeriggio con presenza di temporali, localmente anche di forte intensità, che interesseranno in un primo tempo la costa e le aree meridionali e in seguito si posizioneranno lungo l’asta del Po. I quantitativi delle precipitazioni potrebbero raggiungere a livello locale i 50 mm per l’intero evento.

Nel dettaglio, in provincia di Rimini nel mattino di domani si prevede in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge moderate intermittenti; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge moderate, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dalla sera in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli . Temperature minime del mattino intorno ai 13°. Temperature massime pomeridiane comprese tra 13° sui rilievi e 19° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 57 (sulla costa) e 63 km/h (sui rilievi).

Il maltempo dovrebbe essere in attenuazione già nella giornata di venerdì 4 maggio: al mattino molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti; nel pomeriggio in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità , sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti. Temperature minime del mattino intorno ai 14°. Temperature massime pomeridiane comprese tra 16° sui rilievi e 20° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 62 (sui rilievi) e 20 km/h (sulla costa).

Ultimi Articoli

Scroll Up