Cerca
Home > Ultima ora cronaca > MIF: sequestrati oltre 150 grammi di droga, 7 arresti, 5 denunce. Il bilancio della Polizia

MIF: sequestrati oltre 150 grammi di droga, 7 arresti, 5 denunce. Il bilancio della Polizia

Arrestate 7 persone, denunciate 5 e sequestrati oltre 150 grammi di droga: è questo il bilancio dei controlli della Polizia di Stato impegnata al MIF, il festival degli appassionati di musica elettronica tenutosi sparso per la città e nei padiglioni della Fiera di Rimini.
Poco prima dell’una del 30 aprile  ad esempio  I’attenzione del personale operante della sezione anti rapina della Squadra Mobileè stata attratta dalla presenza di tre giovani all’interno di una sala, dove poco prima era stato consumato un furto di una borsetta e un telefono cellulare. Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno subito bloccato tre giovani, nati tra il 1997 e il 1999, tutti peruviani, che sono risultati esseere gli autori del furto. 

Gli uomini della Squadra Mobile hanno anche denunciato un 26 enne residente in provincia di Lucca, per spendita di monete falsificate.

Molto efficace è stata l’attività repressiva predisposta contro lo spaccio di sostanze stupefacente.
Con l’aiuto del fiuto del cane antidroga della Polizia di Stato sono state arrestate 4 persone. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da ogni parte del territorio: uno proveniente dalla provincia di Caserta, uno dalla Provincia di Teramo, uno da Milano e l’ultimo dalla provincia di Cosenza. Gli arrestati sono stati sorpresi, in quattro distinte situazioni, o all’ingresso vistosamente nervoso in considerazione della presenza dei cani poliziotto o mentre avvicinavano ragazzi per offrire loro della sostanza stupefacente.
L’attività antidroga ha permesso in particolar modo di sequestrare qualsiasi tipo di sostanza stupefacente. Complessivamente infatti i poliziotti hanno sequestrato oltre 42 gr di marijuana e altrettanto quantitativo di hashish, quasi 10 gr. di ectasy e 10 gr. di ketamina, oltre 10 gr di cocaina, 5 grammi di metamfetamina, una ventina di spinelli e quasi un grammo di oppio, sostanza stupefacente già suddivisa in dosi, pronte per essere vendute.
Sono stati inoltre segnalate amministrativamente per consumo di droga 5 persone, tutte di età compresa tra i 19 e i 30 anni, provenienti da tutta Italia (Napoli, Bologna, Torino, ecc.). E tra gli “ospiti” della serata i poliziotti hanno pure scoperto i truffatori dello spaccio: coloro che hanno venduto agli ignari spettatori dell’evento musicale che cercavano di rifornirsi di droga anche granelli di sale o altra sostanza innocua.
E non è tutto, perché l’attività dei poliziotti ha permesso inoltre di denunciare un uomo di origini calabresi di 26 anni per spaccio di sostanza stupefacente e un uomo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Durante l’intera serata sono inoltre proseguiti senza sosta anche i controlli della squadra esterna della Polizia amministrativa della Questura di Rimini, al fine di verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza dei locali, di somministrazione di bevande alcoliche, di impiego del personale addetto ai servizi di controllo. A questi risultati vanno aggiunti i risultati quelli dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, che con i loro militari hanno svolto specifici servizi finalizzati a contrastare soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti. Purtroppo è stato registrato il ricovero in ospedale di un ragazzo 20enne di Bologna per abuso di alcool e sostanza stupefacente, per il quale i sanitari nella mattinata del 1° maggio hanno rassicurato sulle sue condizioni di salute.

Ultimi Articoli

Scroll Up