Riceviamo una lettera che volentieri pubblichiamo:
Siamo un gruppo di genitori che seguono i loro figli presso il Settore Giovanile del Riccione Calcio 1926, abbiamo voluto mettere in risalto il lavoro della Società che ha visto il suo Responsabile Daniele Daino ex calciatore professionista cresciuto nelle giovanili del Milan, che ha militato in diverse squadre di seria A (tra le quali Napoli e Bologna) svolgere un lavoro che ha portato a grandi risultati sportivi coadiuvato da uno staff tecnico preparato sia tecnicamente che umanamente. “Sono riusciti a far amare il calcio ancora più di prima” dichiara il padre di Chirichella Eduardo uno dei “piccoli amici” del Riccione categoria di bambini di soli sei anni. “Mio figlio ha sempre avuto il pallone tra i piedi ma quest’anno è maturato tantissimo, trovando un ambiente familiare dove ha conosciuto amici che frequenta anche al di fuori dell’allenamento, ha imparato il rispetto e l’amore verso questo sport questo grazie soprattutto al mister Salvatore che è riuscito ad entrare nei cuori dei nostri piccoli diventando un punto di riferimento“.
“Ho visto grandi miglioramenti tecnici”, aggiunge Mariagrazia, mamma di Marco Renzi, “Nonostante il freddo e la pioggia mio figlio non ha mai voluto saltare un allenamento andando al campo sempre volentieri, trovando un feeling perfetto con mister e compagni. Spero questo splendido progetto vada avanti perchè i bambini vivono un clima di serenità allenandosi per seguire il loro sogno”.
“Frequentavamo la scuola di calcio di Daino anche l’anno scorso e abbiamo deciso di seguirlo a Riccione stimolati dal progetto e dallo staff tecnico che ci avrebbe guidati” la dichiarazione di Jimmy, padre di Mario Andinolfi portiere dei riccionesi, “Mio figlio ha avuto miglioramenti visibili anche per chi magari mastica poco il calcio, diventando il portiere anche della categoria superiore alla sua (2009-2010). Questi bambini crescono e imparano in fretta speriamo continui sempre così”.
“Mio figlio è entrato quest’anno nel mondo del calcio”, commenta Flora mamma di Sergio Stellato, il più piccolo della squadra “Mio figlio ha soltanto cinque anni, ma quest’anno ha tirato fuori una grinta e una voglia di imparare incredibile, non sente la competizione con i suoi compagni più grandi che anzi, lo incitano e lo spronano a fare sempre meglio, aiutandolo in esercizi che possono sembrare più difficoltosi”.
Concludono con una speranza, quella che questo splendido progetto prosegua senza intoppi, che questo meraviglioso staff segua e voglia sempre bene ai nostri piccoli, e che il nostro Responsabile Daniele Daino riesca a trasmettere la grinta e l’amore per questo sport, indicandogli la strada da seguire per riuscire un giorno magari a coronare quello che è il sogno di ogni bambino. Forza Riccione 1926 continua ad essere la famiglia che sei diventata quest’anno.