Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Riccione: con i Wallaby c’è un po’ di Australia ad Oltremare

Riccione: con i Wallaby c’è un po’ di Australia ad Oltremare

C’è sabbia e sabbia sulla Riviera di Romagna: quella di Oltremare, il Family Experience Park di Riccione è una sabbia tutta da scavare, che nasconde addirittura lo scheletro di un colosso preistorico, il Kronosaurus.

Con una grande festa, mercoledì 25 aprile a Oltremare, si è inaugurata “Australia”: la novità 2018 dedicata al continente più lontano. 1200 mq a tema dove sono arrivati cinque esemplari di Wallaby – un sesto arriverà prima dell’estate – piccoli marsupiali australiani simili ai canguri, che comprende anche un’area scavi fossili, un’intera parete dove “sporcarsi le mani” con pitture rupestri e una miniera per cercatori di… pepite!

Grande attesa e trepidazione vissuti con una festa a tema dove i “salti” erano di rigore: i bambini stati infatti coinvolti in un’indiavolata corsa nei sacchi.

Tagli del nastro tutto al femminile e a quattro mani: quelle di Patrizia Leardini, Direttore del Polo Adriatico dei parchi Costa Edutainment e di Renata Tosi, Sindaco di Riccione.

Come ogni zona di Oltremare, Australia è proposta in chiave interattiva ed esperienziale – ha sottolineato Patrizia Leardini – vogliamo dare alle famiglie sempre più occasioni di divertirsi e giocare insieme, imparando ad amare l’ambiente e la natura”.

Ben vengano iniziative e proposte come quella di Oltremare – ha commentato il Sindaco di Riccione – che rappresentano un arricchimento per una città e un territorio che tiene molto al pubblico delle famiglie sia dei residenti che dei turisti”.

Benvenuti, Wallaby! Dà il via a un’intera stagione di appuntamenti da vivere insieme nel calendario di Oltremare, su una Riviera sempre più divertente, aperta e ospitale. Dagli eventi “country” alle grandi inaugurazioni, dalla possibilità di passare una notte con i delfini o serate intorno al fuoco, agli appuntamenti dove diventare un “piccolo veterinario”, sono solo alcune delle tanti occasioni e dei tanti incontri che il parco offre per una lunghissima ed emozionante stagione 2018.

Ultimi Articoli

Scroll Up