Oggi pomeriggio si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini presso la Casa della Pace in Via Tonini (g.c.) per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018.
A seguire i membri del Direttivo hanno provveduto a sostituire la Presidente Antonella Beltrami ormai da qualche mese impegnata all’estero. La Vice-Presidente Francesca Panozzo ha ringraziato, a nome di tutto il Direttivo, Antonella Beltrami per l’impegno messoci nei due anni appena trascorsi nella direzione dell’Istituto. Il Direttivo ha poi eletto l’arch. Fabio Tomasetti a nuovo Presidente dell’Istituto.
Fabio Tomasetti è nato a Riccione nel 1954. Architetto. Dal 1980 al 2016 è stato funzionario e dirigente dei settori Urbanistica, Pianificazione territoriale, Lavori pubblici di alcuni Comuni e della Provincia di Rimini.
Si è interessato – fin dagli studi universitari – di storia urbana e urbanistica. Ha pubblicato “Ripensare Rimini. L’urbanistica riformista: il PEEP ’64 e il PRG ’65” (Il Ponte Vecchio, 2007); “Cambiare Rimini.
De Carlo e il Piano del Nuovo Centro (1965-1975) (Maggioli, 2012); “Superare Rimini. Pionieri dell’areavasta. Il PIC Piano intercomunale riminese 1963/1975” (Il Ponte Vecchio, 2017); nonché articoli sulle riviste di settore e saggi in opere collettive.