Cerca
Home > Ultima ora politica > Gemmano verso il voto. Staccoli (cdx): “Da vedere chi sarà il candidato, ma non temiamo nessuno”

Gemmano verso il voto. Staccoli (cdx): “Da vedere chi sarà il candidato, ma non temiamo nessuno”

«La destra non teme nessuno». Parole di Marcello Staccoli, figura di riferimento del centrodestra di Gemmano, primo comune della Provincia di Rimini dove si terrà il voto delle amministrative dopo le elezioni politiche del 4 marzo. Il piccolo comune sarà il primo banco di prova per capire se il centrodestra e il Movimento 5 Stelle, dopo il trionfo del 4 marzo, si affermeranno anche nei municipi. E capire le sorti del centrosinistra.

Al momento, il centrodestra non ha deciso chi sarà il candidato sindaco che dovrà vedersela con il centrosinistra, sotto l’ala molto probabilmente dell’attuale primo cittadino Riziero Santi. Santi, alle scorse amministrative, aveva vinto con il 54,45% contro il 34,56% di Alessandro Staccoli. Ma quest’anno il vento potrebbe soffiare in direzione opposta. Dalle urne delle elezioni politiche del 4 marzo il centrodestra ha riportato un netto trionfo ottenendo il 44,97% al Senato e 43,97% alla Camera. Battendo di gran lunga il centrosinistra, che si è piazzato solo al terzo posto.

Tra i probabili rappresentanti del centrodestra di Gemmano non si esclude un volto già noto ai cittadini, quello di Manuel Tienforti, attuale vice sindaco e assessore di Gemmano. «Riguardo a Tienforti ancora non si sa, perché fa parte dell’uscente amministrazione», spiega Staccoli, che però non scarta la possibilità che sia Teinforti il futuro candidato. Una cosa certa per il leader del centrodestra è l’imminente vittoria della sua ‘squadra’: «Non abbiamo paura di nessuno, anche nel caso in cui i grillini, quest’anno, dovessero presentarsi da soli».

 

Ultimi Articoli

Scroll Up