Disagi alla circolazione lungo la E45, teatro, oggi pomeriggio, di un grave sinistro. Alle 16.15, a Bagno di Romagna, all’altezza della seconda galleria verso Verghereto, si è verificato un incidente tra tre camion, due dei quali hanno preso fuoco.
Due persone sono rimaste intossicate dalle esalazione del fumo e sono state portate in ospedale con codice di media gravità. Le fiamme in poco tempo si sono estese anche lungo la galleria, causando ingenti danni alla struttura.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia stradale, un’ambulanza, un’auto medicalizzata e un elisoccorso decollato da Bologna. Quest’ultimo ha trasportato i due pazienti con codice due all’ospedale Bufalini di Cesena.
Parecchi i disagi alla circolazione. L’E45 verso nord è stata chiusa al traffico, con deviazione obbligatoria lungo la strada provinciale della valle del Savio e del Tevere. In direzione sud, a causa della inagibilità del sovrappasso di svincolo di Canili, il traffico è stato bloccato a Bagno di Romagna, con inversione di marcia e utilizzo dell’A1- A14.