25 aprile con il sole, Primo Maggio a rischio: così dicono per ora le previsioni del tempo nella provincia di Rimini in vista degli imminenti – e ghiotti – ponti regalati quest’anno dal calendario.
Nonostante le velature di oggi pomeriggio, il cielo dovrebbe rischiararsi già da stanotte, per offrire il sole pieno proprio per la Festa della Liberazione. ArpaER, al’unisono con tutti gli altri siti meteo, per il 25 aprile prevede infatti: “Sereno tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 11 °C sui rilievi e 16 °C sulla costa, massime pomeridiane attorno a 22 °C. Velocità massima del vento compresa tra 26 (costa) e 31 km/h (rilievi). Mare calmo al mattino, dal pomeriggio mare poco mosso”.
Dal giorno seguente però le cose si complicano e anche le previsioni divergono, anche perché è troppo presto per avere sufficiente attendibilità. Comunque, anche domenica 29 il tempo dovrebbe mantenersi bello, anche se con qualche nuvola e temperature non altissime. Ma poi l’arrivo di una debole depressione potrebbe portare delle piogge anche sulla riviera.
Quando? Secondo i più pessimisti – 3BMeteo, IlMeteo.it – proprio nella giornata del Primo Maggio. Secondo Meteo.it, invece, anche quel giorno sarà poco nuvoloso, mentre per MeteoGiuliacci.it il cielo sarà coperto ma senza pioggia.
Nei giorni a seguire le tendenze indicano una probabilità di piogge maggiori e anche di qualche temporale per la giornata di sabato 5 maggio, con il ritorno del bel tempo domenica 6 maggio.