Cerca
Home > Ultima ora politica > Lega attacca la giunta Gnassi: troppi soldi ‘buttati’ per il Senegal, museo e parco del mare

Lega attacca la giunta Gnassi: troppi soldi ‘buttati’ per il Senegal, museo e parco del mare

“Meno 200mila euro per la manutenzione di strade e aree cimiteriali, dirottati per finanziare dei non meglio precisati incarichi professionali”. Dopo l’approvazione del rendiconto della gestione d’esercizio 2017, il consigliere comunale della Lega Matteo Zoccarato torna ad attaccare la giunta Gnassi.

“120.000 euro solo per progettare l’allestimento di un museo d’arte moderna mi sembrano un po’ troppi. Con tutto il rispetto per gli addetti ai lavori ovviamente. Così come gli ennesimi  che tra ricostruzioni digitali e piantine avveniristiche ci costa più di progetti che di cantieri veri e propri”.

“Non poteva mancare inoltre l’ennesimo investimento a favore dei migranti” – chiosa Zoccarato – “il Comune di Rimini infatti ha deciso di aderire al progetto DOOLEL che prevede interventi direttamente in Senegal tramite l’impiego di risorse umane per un importo annuo di circa 130mila euro. In buona sostanza, facendo i conti della serva, almeno 5/6 dipendenti comunali che oggi svolgono ì propri incarichi e offrono servizi ai cittadini, si dedicheranno a tempo pieno al Senegal.” 

“Credo proprio che questa Giunta abbia smarrito l’ordine delle priorità” – conclude critico il consigliere del Carroccio – “piuttosto che investire tempo e risorse in questo tipo di provvedimenti a favore di immigrati, rom e richiedenti asilo, il Sindaco Gnassi farebbe meglio a guardarsi attorno e a lavorare a testa bassa per Rimini e i riminesi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up