Si è classificato 2° l’Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini con premiazione della giuria tecnica nella “Mostra Enogastronomica Slow Sloorp” del concorso Internazionale Bartolomeo Scappi, che si è svolto presso l’Istituto Alberghiero “Scappi” di Castel San Pietro Terme.
La mostra ha riscosso grande successo grazie alla presentazione in inglese del progetto Rimini Futura dell’alunna Eleonora Zanobbi e dalla docente P. Grosso.
Il concorso Internazionale coinvolgeva molti Stati, tra i quali Turchia, Polonia, Slovenia, Francia, Lussemburgo e molti altri, e interessava diverse categorie.
Ha partecipato alla Cooking Competition l’allievo Luca Dominici, accompagnato dal docente F. Rimoli, presentando il piatto “La canocchia nell’orto che scotta” realizzato con prodotti tipici del riminese.
Ha conquistato il primo posto del podio nella sezione sommelier l’alunna Giorgia Semprini, seguita dal Prof. P. Albini, vincendo un Master Formativo che si terrà al Swiss Education Group in Svizzera.
E’ l’ennesimo successo dopo il trionfo in rosa nel concorso “Chef to Chef 2018” che si è tenuto nei scorsi giorni presso l’antica corte Pallavicina di Polesine Parmense. Hanno conquistato il secondo e il terzo posto per la scuole alberghiere a livello regionale le allieve Asia Ermeti, Erica Vespa e Simona Duca, in collaborazione con i ristoranti “La Rosa” di Sant’Agostino (Fe) e Righi (Rsm).